RCT/O Piccola Media Impresa
60,00 €
125,00 € 64% di sconto
A questo prezzo per ancora 4 ore!
Data
Martedì 25/07/2023
Orario
14.30 - 17.30
Informazioni sul Corso
OBIETTIVO Fornire gli adeguati strumenti di valutazione del Rischio d'Impresa, distinguendo fra rischi assicurabili (ulteriormente discernendo le modalità di copertura degli stessi) e non assicurabili. Verrà fornita una chiara "chiave di lettura" fra i rischi impropriamente detti Contrattuali e quelli definiti Extra-Contrattuali, indicandone le peculiarità . Così come si approfondirà il tema della Accidentalità e della Buona Fede proprie di una corretta risposta assicurativa. DESTINATARI Amministratori, Legali Rappresentati, Dipendenti delegati e Soci a responsabilità illimitata. Intermediari di assicurazione, Dipendenti di Intermediari di assicurazione. CONTENUTI
Responsabilità Civile. Nozioni di carattere generale
Forme di Responsabilità Civile assicurabili e non
 Elementi costitutivi delle coperture RCT
 Elementi costitutivi delle coperture RCO
Norme inderogabili, Clausole vessatorie, Clausole "improprie
Specifiche Clausole di Polizza nella PMI
La copertura assicurativa del Produttore e/o Importatore
Cenni di Rischio Inquinamento
Docente
Vito Perboni
Gestione Rischi e Sviluppo d'Impresa dal 1996. Lavoro con l’obiettivo di CREARE VALORE.
Nel 2006, dopo 10 anni vissuti come Dipendente di Compagnia, creo ASSISTUDIO PERBONI .IT Agenzia di Sottoscrizione Assicurativa specializzata in Responsabilità Professionale e Rischi Speciali.
Dall’esperienza di Assistudio Perboni ho ricavato gli spunti necessari per rendere il lavoro dei nostri Clienti al passo con le esigenze di oggi.